Klagenfurt Maggio 2018

Il 12 Maggio, dopo aver goduto gli anni scorsi della bella fiera di Klagenfurt, abbiamo deciso di andare anche quest’anno: e quale occasione migliore per fare un bel raduno di amici??

Dal Veneto e dal Friuli siamo partiti all’alba per arrivare in orario apertura: Elvia e Moreno erano saliti già la sera precedente. Io, Sergio, Francesco, Elena, Giorgio, Giuliano, Franco, Carlo, Moreno (R.) e Mattia ci siamo trovati all’ultimo autogrill prima del confine. Caffè, saluti di rito e poi via verso la fiera!

Arrivati troviamo praticamente tutto pronto…si comincia col giro…

All’esterno ci sono piante da orti anche particolari, alberi, arbusti, piante acquatiche, da frutto orchidee e carnivore…insomma, c’è n’è per tutti i gusti!

Una volta entrati nel complesso abbiamo subito di fronte il punto ristoro e alla destra il banco dell’associazione; qualche metro e siamo nel salone degli espositori.

Appena entrati troviamo Elvia e Moreno, con vicino il prof. Zanovello con la Luigina: qualche saluti e si parte con gli acquisti!

In pieno stile dei nostri incontro verso metà mattinata e a pranzo imbandiamo il banchetto, dietro il furgoncino di Giorgio, al quale ognuno ha partecipato con qualcosa e gozzovigliamo alla grande: arrivano anche amici di Roma con scambi culturali di vino…

Pomeriggio relax…quattro chiacchiere…ultimi acquisti…un paio di buon birra…e alle 16 è ora di togliere il disturbo e liberare la sala.

Aiutiamo a caricare tutto e prendiamo la strada del rientro…

Poco dopo il confine, tappa a Camporosso per il picnic del pomeriggio: la compagnia è delle migliori e le risate non mancano. Sazi in tutti i sensi ci beviamo un caffè e ci abbracciamo tutti con l’augurio di rivederci presto per passare di nuovo una bellissima giornata insieme.

 

Grazie a tutti, siete i migliori!