Banner_oldstyle.jpgDSCN0401_ok.jpgDSCN0641_ok.jpgDSCN3909_ok.jpgDSCN8148_ok.jpg

Palmanova 2014

...la voglia di incontrarsi era troppa...

Da ormai troppo tempo non ci si incontrava con gli amici friulani; fatti un giro di messaggi e uno di chiamate è tutto pronto: ANDIAMO A TROVARE IO NOSTRI AMICI

Sabato 19 di buon'ora ci incontriamo io, mia mamma Wanda ed Elvia e partiamo alla volta di Palmanova.

All'uscita dell'autostrada incontriamo subito i grandissimi Giorgio e Giuliano; qui aspettiamo Erica, Alfredo, Cristiano e Nico.

Dopo i saluti e gli abbracci di rito, partiamo con il giro di visite... sono previste le tappe da Carlo, Francesco, Franco (che non è potuto esserci per il matrimonio del figlio...AUGURIIII!) , Giuliano e, dulcis in fundo, Giorgio.

Alla prima tappa incontriamo anche Raffaella che sarà dei nostri.

Viste le prime meraviglie, le prime collezioni e fatto qualche chiacchiera è venuta l'ora di pranzo: ci troviamo da Francesco (dove incontriamo anche Enrica) dove lui e la sua dolce metà Elena hanno preparato i tavoli per il pranzo. In perfetto stile "friulan boys and girls" ognuno ha portato qualcosa. Non me ne voglia nessuno ma alcune sfiziosità mi sono rimaste particolarmente impresse: le bruschette di Elena e Francesco, come la loro crostata (entrambe le pietanze vegane), gli acciughelli di Enrica e le mitiche cipolle di Giuliano.

Una volta che ci siamo saziati per bene e abbiamo dato un ultima occhiata siamo ripartiti: le meraviglie che abbiamo visto sono molte, non siamo riusciti a metterle tutte nella galleria, ma sicuramente un piccolo assaggio che farà capire l'amore che ci mette ognuno dei nostri amici nella cura delle loro piante.

Alla fine per chiudere in bellezza ci trasferiamo a casa di Giorgio. Guardando la sua splendida collezione, chiacchierando fra amici e mangiando un po' di Anguria fresca il tempo volo e, ahimé, è già tempo di rientrare (non prima di raccogliere qualche pollone gentilmente offerto da Giorgio :) )

Un grande saluto a tutti gli amici presenti, a quelli che non sono potuti esserci come Erika (di Cristiano ;) ), Miriam, Franco, Loris e Moreno , con la consapevolezza di aver passato una stupenda giornata insieme e la certezza che ci rivedremo presto!!

Qui di seguito alcune foto dell'incontro: 

Joomla templates by a4joomla