Banner_oldstyle.jpgDSCN0401_ok.jpgDSCN0641_ok.jpgDSCN3909_ok.jpgDSCN8148_ok.jpg

Operazione Paella 2017

 

...era da troppo tempo che non ci si incontrava un po' tutti assieme...ognuno preso dai propri impegni com'é la norma...e un bel giorno, quasi per scherzo, parte un tam tam di messaggi...e si organizza una reunion dall'amico Giorgio...e data la scintilla che ha fatto partire il tutto è stata chiamata: OPERAZIONE PAELLA

 

Operazione Paella 2017

 

Data decisa il 9 Aprile... Siamo (in ordine di foto) Elvia, Sergio, Claudio, Silvia, Moreno, Alfredo, Giuliano, Raffaella, Carlo, Erika (VR), Erika (VI) e Fabio, Paolo, Nicolò, Eleonora, Francesco, Wanda, Ignazio, Luisa, Nicoletta, Elena, Enrica, Miriam, Cristiano, Io e naturalmente i SUPER padroni di casa Fabiana e Giorgio. Purtroppo all'ultimo il nostro caro Frankus non è potuto essere dei nostri ma eravamo comunque vicini col pensiero.

Gli amici friulani preparano la Paella, Fabiana e Giorgio inoltre mettono la casa e tutto il resto, e tutti portiamo qualcosa alla nostra solita maniera.

Domenica sembra non arrivare....ma l'attesa finisce e di presta mattina partiamo tutti alla volta di Cervignano!!

Troviamo già tutti indaffarati con i preparativi e, dopo i saluti, ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di aiutare un po' anche noi: una volta preparati gli antipasti e la tavola lasciamo i cuochi al loro importantissimo compito e ci diamo alle chiacchiere e all'osservazione delle meravigliose (sono di parte) piante di Giorgio.

La giornata è fantastica, oltre che la bellissima compagnia c'é un sole meraviglioso, e la temperature è gradevolissima

Il tempo passa velocissimo quando Giorgio si alza sulla sedia ringrazia tutti (NOI dovremo ringraziare lui), ci richiama a tavola e ci invita a formare la coda per l'agognata PAELLA!!

Dopo diversi antipasti, fra cui la mitica insalata russa di Silvia...si va nell'ordine con Paella, Caponata, Carni varie, polenta e verdure...nel bel mezzo del pranzo gli amici Erika e Cristiano ci annunciano che Fabio e Lorenzo avranno un altro fratellino..saremo nuovamenti tutti zii e zie!!!!  Lascio immaginare l'emozione...GRAZIE RAGAZZI DI AVER CONDIVISO CON NOI QUESTA NOTIZIA BELLISSIMA!!

...attenuata un po' l'emozione e dopo aver finito di mangiare il pranzo si sparecchia il grosso e poi un po' di pausa cool

Durante questa pausa continuiamo a chiacchierare e a guardare le bellissime piante di Giorgio che, gentilissimo come sempre, ci accompagna nella visita.

Il tempo sembra volare...

Appena si apre un buchetto passiamo tutti ai dolci, al caffé e ai digestivi...e vista la vicinanza con la Pasqua non poteva mancare l'uovo !!

Siamo arrivati alla fine di questa bellissima giornata insieme. Giornata fantastica fra amici, staccando da tutto, condividendo una parte di sé...unica nota dolente è che è già finita!!

Ringrazio tutti per aver partecipato, in particolare Silvia, Claudio, Erika ed Alfredo e Paolo viste le distanze che hanno dovuto coprire; approfitto ancora una volta, non sono mai abbastanza, per ringraziare i padroni di casa per la loro gentilezza e dolcezza nell'accoglierci in casa loro. Siete MERAVIGLIOSI!! Siamo tutti una bella famiglia

 

Ps: per ricordare questa giornata allego un po' di foto scattate da diversi amici presenti.

 

01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46

 

 

 

Joomla templates by a4joomla