Banner_oldstyle.jpgDSCN0401_ok.jpgDSCN0641_ok.jpgDSCN3909_ok.jpgDSCN8148_ok.jpg
  • 7 Settembre 2014

...a grande richiesta ci rituffiamo nella preparazione della festa.

Per tempo contattiamo i possibili relatori il Dott. Joahnn Jauernig, grande esperto di cactus messicani (... che tra l'altro si era già "prenotato" dall'anno scorso...) ed il Dott. Mark Preston, esperto di piante epifite (argomento nuovo ed affascinante per la maggior parte degli amanti delle succulente e dei cactus...) che accetta molto volentieri l'invito.

Trovati i conferenzieri ci sono da preparare tutte le altre cose che servono: tendone, gazebo, griglie etc etc e logicamente arruolare la forza lavoro... i nostri cari amici bellunesi, vero motore della festa per la buona riuscita del tutto. Per fortuna il gruppo è pronto ed entusiasta.

Sabato, nel pomeriggio, iniziano ad arrivare i primi ospiti, quelli che abitano più lontano: da Roma, da Firenze, da Bologna, dalla Carinzia e dall'Inghilterra...e via con i lavori: prepariamo la cucina da campo, il posto per le conferenze, tavoli, gazebo, etc. Il tempo non è amico, alle 16 inizia a piovere e sembra che debba cadere il cielo, così ci ripariamo tutti in serra, facendo gli scongiuri per l'indomani.

La sera andiamo in una spaghetteria poco lontana tutti assieme: una bella serata!

Domenica mattina per fortuna non piove, e già questo è un buon inizio. Si finisce di sistemare ed ognuno prende posizione: chi per la pesca, chi per la cucina, chi segue l'impianto per la visione delle conferenze e chi prepara l'aperitivo.

Il gruppo bellunese è pronto a ricevere gli amici che iniziano ad arrivare... dal Friuli, da Trento-Bolzano, dalla Lombardia, dall'Emilia Romagna, dalla Toscana, dal Lazio e dal Veneto.

Siamo un bellissimo gruppo di amici tutti con la stessa passione: le piante succulente.

Le due conferenze sono molto seguite con tanti calorosi apprezzamenti; tra le prima e la seconda Sonia, Antonio e Francesco offrono l'aperitivo con stuzzichini vari (...graditissimi...)

Poi tutti in coda per il pranzo.

Alla fine un omaggio ai due conferenzieri, ci ricordiamo degli amici che compiono gli anni e di che festeggia l'anniversario di matrimonio ed infine un piccolo pensiero ad ogni partecipante...

Alle 17 arriva la pioggia ma oramai non è più un problema, dopo varie chiacchere per le 18.30 gl'ultimi ripartono verso casa.

Partono di lunedi gli amici di Roma Sandro e Daniela Pensa e Roberto Rastelli,  Mark Preston e Davide Donati.Prepariamo una cenetta veloce e facciamo scoprire a Mark il nostro liquore tipico:la grappa! Come potete veder dalle foto ha apprezzato moltissimo...e poi, stanchi ma felici, Buonanotte ed un'arrivederci al prossimo anno.

Io e Moreno vorremmo ringraziare ancora una volta tutta la nostra "forza lavoro" bellunese perché senza di loro non potremmo fare una festa per 140 persone (senza contare tutta la gente venuta alla mattina ma non fermata a pranzo), gli ospiti stranieri che ci preparano delle conferenze di altissimo livello e tutti, ma proprio tutti, gli amici dei cactus che vengono da molte parti d'Italia solo per passare una giornata assieme.

Grazie ancora a tutti!

 PER LE IMMAGINI DELLA FESTA CLICCA QUI

 

 

 

Joomla templates by a4joomla