Festa degli Amici del Cactus 2017

...anche quest'anno, come tradizione, gli amici del cactus si sono incontrati la prima domenica di Settembre alla Cactus House.

Quest'anno eravamo una sessantina nonostante le assenze più che giustificate di alcuni amici.

Il giorno precedente, durante i preparativi, c'é stato un tempaccio da lupi, pioggia e freddo...ma per fortuna il giorno della festa è sempre stato sereno e soleggiato permettendoci di godere la giornata in compagna di amici vicini e lontani.

Dopo l'arrivo alla spicciolata, come chiesto da alcuni amici, intorno le 10:30 c'é stata una breve chiacchierata con le foto dell'ultimo viaggio in Perù.

Una volta terminata la presentazione sono stati preparati gli antipasti e sono state messe a disposizione tutte le bibite (ce n'erano di tutti i tipi, sia di antipasti che bibite...grazie davvero a tutti) mentre il fuoco cominciava ad andare.

Giusto il tempo per un giretto dai mici, una sbirciata alla piante fuori e dentro le serre e alle piante portate dagli amici Carlo e Luigina...ed è arrivata la carne (con i Ćevapčići), il formaggio Schiz, la Jota e la polenta !!

...non fosse abbastanza arrivano in tavola una miriade di dolci con caffé e l'ammazza caffé!

Come da tradizione ognuno ha portato qualcosa!!! Tutti super generosi gli Amici del Cactus!!

Vorremmo ringraziare tutti gli amici per aver passato una bella giornata insieme...mi sento di dare un abbraccio speciale agli amici più lontani Roberto e Paolo, ma anche Alfredo, Francesco (Ferokat) e Helga.

Ora...augurandomi di rivederci tutti presto...con l'aggiunta di quelli che non sono potuti esserci...vi mandiamo un abbraccio e condividiamo alcune foto della giornata.

 

Si prepara...
si incominciano...
ci si accomoda
...
..si comincia a...
viene acceso il...
ci si accomoda
che banchetto!!
Fra un antipast...
...si da un occ...
...il fuoco è p...
...così come i ...
..ed Happy
...si viaggia a...
Cuochi al lavor...
che lavorata...
In dirittura fi...
...antipasti qu...
Ba Horus
Particolare del...
Particolare del...
...all'esterno....
Particolare del...
Particolare del...
...in piena ter...
Fuori dalla ser...
Carne, Jota, fo...
Ce n'é per tutt...
...
...
Buby
...e come non c...
I DOLCI!!!
...alla prossim...

 

Operazione Paella 2017

 

...era da troppo tempo che non ci si incontrava un po' tutti assieme...ognuno preso dai propri impegni com'é la norma...e un bel giorno, quasi per scherzo, parte un tam tam di messaggi...e si organizza una reunion dall'amico Giorgio...e data la scintilla che ha fatto partire il tutto è stata chiamata: OPERAZIONE PAELLA

Operazione Paella 2017

 

Data decisa il 9 Aprile... Siamo (in ordine di foto) Elvia, Sergio, Claudio, Silvia, Moreno, Alfredo, Giuliano, Raffaella, Carlo, Erika (VR), Erika (VI) e Fabio, Paolo, Nicolò, Eleonora, Francesco, Wanda, Ignazio, Luisa, Nicoletta, Elena, Enrica, Miriam, Cristiano, Io e naturalmente i SUPER padroni di casa Fabiana e Giorgio. Purtroppo all'ultimo il nostro caro Frankus non è potuto essere dei nostri ma eravamo comunque vicini col pensiero.

Gli amici friulani preparano la Paella, Fabiana e Giorgio inoltre mettono la casa e tutto il resto, e tutti portiamo qualcosa alla nostra solita maniera.

Domenica sembra non arrivare....ma l'attesa finisce e di presta mattina partiamo tutti alla volta di Cervignano!!

Troviamo già tutti indaffarati con i preparativi e, dopo i saluti, ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di aiutare un po' anche noi: una volta preparati gli antipasti e la tavola lasciamo i cuochi al loro importantissimo compito e ci diamo alle chiacchiere e all'osservazione delle meravigliose (sono di parte) piante di Giorgio.

La giornata è fantastica, oltre che la bellissima compagnia c'é un sole meraviglioso, e la temperature è gradevolissima

Il tempo passa velocissimo quando Giorgio si alza sulla sedia ringrazia tutti (NOI dovremo ringraziare lui), ci richiama a tavola e ci invita a formare la coda per l'agognata PAELLA!!

Dopo diversi antipasti, fra cui la mitica insalata russa di Silvia...si va nell'ordine con Paella, Caponata, Carni varie, polenta e verdure...nel bel mezzo del pranzo gli amici Erika e Cristiano ci annunciano che Fabio e Lorenzo avranno un altro fratellino..saremo nuovamenti tutti zii e zie!!!!  Lascio immaginare l'emozione...GRAZIE RAGAZZI DI AVER CONDIVISO CON NOI QUESTA NOTIZIA BELLISSIMA!!

...attenuata un po' l'emozione e dopo aver finito di mangiare il pranzo si sparecchia il grosso e poi un po' di pausa Fico

Durante questa pausa continuiamo a chiacchierare e a guardare le bellissime piante di Giorgio che, gentilissimo come sempre, ci accompagna nella visita.

Il tempo sembra volare...

Appena si apre un buchetto passiamo tutti ai dolci, al caffé e ai digestivi...e vista la vicinanza con la Pasqua non poteva mancare l'uovo !!

Siamo arrivati alla fine di questa bellissima giornata insieme. Giornata fantastica fra amici, staccando da tutto, condividendo una parte di sé...unica nota dolente è che è già finita!!

Ringrazio tutti per aver partecipato, in particolare Silvia, Claudio, Erika ed Alfredo e Paolo viste le distanze che hanno dovuto coprire; approfitto ancora una volta, non sono mai abbastanza, per ringraziare i padroni di casa per la loro gentilezza e dolcezza nell'accoglierci in casa loro. Siete MERAVIGLIOSI!! Siamo tutti una bella famiglia

 

Ps: per ricordare questa giornata allego un po' di foto scattate da diversi amici presenti.

L'inizio....
...l'opera d'ar...
...e intanto qu...
...e qualche sc...
...e ancora...
...e ancora...
...ancora scatt...
...e mentre su ...
...si apparecch...
...e fra una fo...
...si mangiano ...
Ultimi controll...
...a quanto par...
Il MITICO GIO'....
...padrone di c...
ringrazia tutti...
..e tutti ascol...
SI COMINCIAAAA
..ed eccola...
che spettacolo....
Si comincia a f...
...
..tutti affamat...
...si degusta g...
...
..la coda conti...
...e una volta ...
Tutti a tavola
..che tavolata!
...ed ecco che ...
..si passa fra ...
...e si mangia....
..e arriva la c...
...che buona!
...e dopo aver ...
...arrivano i d...
...con la sorpr...
...e dopo aver ...
...foto di grup...
SIAMO MERAVIGLI...

 

 

 

Un piccolo regalo di Natale...

Ciao a tutti amici!! 

Per augurarvi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo abbiamo pensato di condividere con voi ancora una volta parte di un nostro viaggio... godetevi il video... 

Operazione seggiolino

Il 22 Maggio, dopo qualche settimana di messaggi per prendere accordi, abbiamo accolto molto volentieri l’invito di Erika e Cristiano ad andare a trovarli riunendo un bel gruppo di amici intorno a Lorenzo: il meraviglioso nuovo arrivato.

Tutti gli amici, partiti da mezzo nord Italia, si sono dati appuntamento alle ore 11.

Ci siamo trovati tutti puntuali a casa dei gentilissimi genitori di Cristiano: Sandra e Bruno. Approfittiamo fin da ora per ringraziarli della loro disponibilità e simpatia.

I presenti erano (in puro ordine alfabetico): Alfredo, Cedric, Claudio, Giorgio, Eleonora, Elvia, Erika (Vr), Franco, Giuliano, Miriam, Moreno, Nicoletta, Nicolò, Paolo, Silvia, naturalmente Erika, Cristiano e il piccolo Lorenzo, Elisa, Sandra, Bruno ed il nonno.

Alcuni amici purtroppo non sono potuti essere con noi, ma li abbiamo sentiti comunque vicini: avremo sicuramente altre occasioni per passare giornate insieme.

Dopo aver salutato tutti, i “cuochi” Giorgio e Giuliano, con l’aiuto del padrone di casa, si sono messi alla griglia per preparare la carne; gli altri si sono intrattenuti in chiacchiere, ammirando la collezione di Cristiano (attendiamo la promessa ‘Sperico’) e tutte le belle piante della mamma, ma ciò che più ha attratto tutti è il bellissimo e sorridentissimo Lorenzo. (complimenti a mamma e papà!!!!)

Avvicinatasi l’ora di pranzo ci si è portati in terrazza dove abbiamo preparato la tavola con leccornie portate da tutti gli amici (come usiamo fare sempre nei nostri incontri “estivi”).

Quando tutti eravamo a tavola abbiamo consegnato un pensiero per i bimbi di casa, piccolo simbolo dell’affetto che proviamo per loro e per Erika e Cristiano.

C’era un magnifico sole che illuminava la giornata, e i padroni di casa hanno pensato anche a ripararci durante il pranzo con ombrelloni.

Dopo il mega pranzo ci siamo spostati sotto la pergola sotto il faggio: qui siamo stati tutto il pomeriggio nel relax più totale. Fra una chiacchiera e l’altra abbiamo mangiato i dolci, bevuto il caffè e assaggiato le prelibatezze “inebrianti” opera della mamma di Cristiano e Cristiano stesso.

Il pomeriggio è volato e in un attimo sono arrivate le 18. Giunta l’ora di lasciare un po’ tranquilli i gentilissimi ospiti ci siamo salutati tutti promettendoci di rivederci presto, sicuri di non dimenticare mai questo incontro.

Grazie a tutti per essere stati insieme, un grazie particolare alla famiglia di Cristiano ed Erika: siete fantastici!!

 

A presto…

 

Ps: il nome dell'operazione è un colpo di genio di Giorgio

 

...si scaldano ...
Sbirciata al gi...
...salendo in t...
...per occhi at...
...che splendor...
Un po' in detta...
...altra parte ...
Preparazione de...
Si mangia...
...c'é l'imbara...
...di tutto di ...
...tra una piet...
...si fanno due...
...anche di più...
...e si ride in...
...
Ora sì che siam...
...visitina ad ...
...e poi sotto ...
...si trova anc...

 

Nuovo racconto di viaggio e nuova galleria!!

Ciao a tutti, per chi fosse interessato nelle sezioni "I nostri viaggi" e "Gallerie fotografiche" sono state inseriti il racconto e la raccolta di foto del viaggio attraverso il Cile a l'Argenentina del 2014: viaggio che spazia dalle Copiapoe ai Tephrocactus. Buona lettura e buona visione

Racconti di viaggio

Galleria